Slide Il piacere
del Sannio.
SCOPRI scopri la nostra filosofia

Siamo nel cuore del Sannio

… terra di storia, culture e tradizioni

Il Sannio, che nel V secolo A.C. era abitato dal popolo dei Sanniti (bellicosi ma coesi nel rispetto del loro territorio) è un’area rappresentata dall’odierna zona dell’Italia centromeridionale comprendente la Campania nordorientale, l’alta Puglia, gran parte del Molise, il basso Abruzzo e l’alta Lucania.

Un concentrato di storia, cultura e tradizioni che abbraccia diverse regioni e proprio per la sua particolare estensione geografica rappresenta un patrimonio di saperi e conoscenze unico nel suo genere. Sannio Sapori, con sede a Bojano antica capitale del Sannio, nasce con l’obiettivo di far conoscere questo territorio attraverso l’offerta enogastronomica dei prodotti tipici del Sannio. Protagonisti assoluti sono quindi i saperi artigiani custodi delle nostre tradizioni più antiche: dall’ arte casara fino alla produzione di insaccati, dal tartufo alla produzione di vini e olio extravergine d’oliva.

Prosciutto Nero Casertano

Il nostro prodotto di punta.

Il Prosciutto di Maiale Nero Casertano 

 

Il prosciutto di suino nero casertano, è preparato con una sola concia di sale e aromi naturali. Stagionato almeno 18 mesi, è un’ incomparabile esperienza gusto-olfattiva, la parte magra è di colore rosso intenso e ha un penetrante profumo di erbe di campo, il grasso dona sapidità al boccone e conferisce un sapore intenso, estremamente lungo e profondo.

 

News e Curiosità

Articoli e news dal nostro Sannio

Sei un negoziante o distributore?

Contattaci per un’offerta personalizzata